Hotel Saint Tropez in Abruzzo

Affinché una vacanza sia tale, deve mettere in moto le emozioni.
L’ospitalità, per noi, è una tradizione di famiglia. Tramandiamo e miglioriamo la nostra accoglienza da tre generazioni. 
Abbiamo una spiaggia nell'area marina protetta, una piscina ed amiamo le cose semplici e buone.
Offriamo ai nostri ospiti camere con prima colazione e cucina genuina. Organizziamo aperitivi per stare insieme ed escursioni per conoscere il territorio.
Adoriamo i colori della bella stagione ed i prodotti tradizionali delle ricette abruzzesi.
Per questo, ci piace pensare che la vostra vacanza termini con lo stesso entusiasmo e lo stesso interesse che vi hanno portato qui.

E se la nostra natura è protetta da un parco marino, forse Pineto non è per niente male.

Abruzzo:  meta top per la CNN.

Una delle mete turistiche più "hot" del momento secondo la CNN: Naturalmente l'Abruzzo e, non poteva mancare, un accenno alla spiaggia "idilliaca" di Pineto

10 reasons to visit Abruzzo, Italy's new hot destination. Pineto is another resort town with sandy beaches shaded by pine trees that give it its name. "CNN Travel".

Non possono che renderci orgogliosi i tanti riconoscimenti internazionali ricevuti dalla nostra bellissima Pineto negli ultimi anni. Infatti, dopo le lodi dal famoso portale Homeaway come migliore spiaggia in Abruzzo per le vacanze ed a seguito dell'inserimento nel noto magazine Vanity Fair come una delle dieci spiagge più belle e pulite d'Italia, Pineto viene citata tra le "Idyllic beaches" in Abruzzo in un articolo della CNN che sul suo sito stila una lista delle dieci ragioni per cui vale la pena visitare l'Abruzzo.

Senza voler dimenticare gli importanti riconoscimenti nazionali. Infatti, a questi prestigiosi elogi della "carta stampata", si aggiungono la Bandiera Verde dai Pediatri Italiani, la Bandiera Blu della Fee, l'inserimento tra i Comuni Ciclabili della FIAB, l'appartenenza del Borgo antico di Mutignano alla rete dei Borghi Autentici d'Italia ed il premio"La più bella sei tu", consegnato nel corso del Festival nazionale di Legambiente, dove Pineto è stata nominata quale una tra le 12 spiagge italiane più belle a livello nazionale.

In aggiunta, nel 2014, l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano è stata la prima area marina in Europa ad ottenere la CETS (Carta europea del turismo sostenibile), un ambito riconoscimento ambientale rilasciato da EUROPARC, mentre nel 2016 ha ritirato l'Oscar dell'Ecoturismo durante la Borsa del Turismo Online a Firenze.

Insomma, un curriculum di tutto rispetto per la nostra cittadina. Ma quali sono, secondo la CNN, le dieci ragioni per visitare l'Abruzzo?

  • cucina: apprezzata per i suoi piatti;
  • la possibilità di unire alla vacanza dei corsi di cucina;
  • vino: non poteva mancare un accenno al Montepulciano d'Abruzzo;
  • spiagge: non avranno la fama di alcune tra le più blasonate in Italia, ma le spiagge in Abruzzo sanno difendersi bene con eccellenze come Pineto
  • i laghi della regione non temono confronti, basta pensare al Lago di Scanno, al Lago di Bomba o a Barrea;
  • sci e trekking nella splendida cornice del Parco Nazionale d'Abruzzo
  • borghi medievali come Santo Stefano di Sessanio, Pescasseroli o Tagliacozzo;
  • parlando di confetti non poteva non essere citata Sulmona;
  • ristoranti stellati sono la ciliegina sulla torta per una regione con cucina di qualità;
  • una visita alla Costa dei Trabocchi con la loro vista sorprendente.

Link all'articolo integrale cliccando qui.

Pineto un mare di natura: video