Hotel Saint Tropez in Abruzzo

Affinché una vacanza sia tale, deve mettere in moto le emozioni.
L’ospitalità, per noi, è una tradizione di famiglia. Tramandiamo e miglioriamo la nostra accoglienza da tre generazioni. 
Abbiamo una spiaggia nell'area marina protetta, una piscina ed amiamo le cose semplici e buone.
Offriamo ai nostri ospiti camere con prima colazione e cucina genuina. Organizziamo aperitivi per stare insieme ed escursioni per conoscere il territorio.
Adoriamo i colori della bella stagione ed i prodotti tradizionali delle ricette abruzzesi.
Per questo, ci piace pensare che la vostra vacanza termini con lo stesso entusiasmo e lo stesso interesse che vi hanno portato qui.

E se la nostra natura è protetta da un parco marino, forse Pineto non è per niente male.

Scopri l'Abruzzo in vacanza.

Vacanza in Abruzzo

Vacanza in abruzzo

Scarica qui la guida

L'Abruzzo non è solo mare con le sue spiagge incontaminate, è anche una regione dai mille sentire tra le aree protette di montagna che la rendono la regione verde d'Europa, una palestra all'aperto per gli amanti della vacanza attiva e con lo zaino in spalla, un grande museo pieno di arte e cultura, ma soprattutto uno spazio di sapori genuini e di cucina tradizionale.

Il mare in Abruzzo

Costa dei trabocchi

Scarica qui la guida

Circa 130 chilometri di costa, tra arenili sabbiosi e pinete costiere come quella di Pineto, scogliere, promontori, calette, spiagge animate e festose e lidi solitari dove crogiolarsi in pace. Il mare d’Abruzzo è speciale, con la sua Area Marina Protetta Torre del Cerrano, unico parco marino in Abruzzo, la Riserva Naturale di Punta Aderci, le numerose Bandiera Blu e Bandiere Verdi, la simpatia e la proverbiale ospitalità degli abruzzesi.

Parchi in Abruzzo

Parchi in Abruzzo

Scarica qui la guida

L'Abruzzo è la regione in Italia con la maggior presenza di Parchi naturali, anche per questo chiamata Regione Verde d’Europa e che la proietta lrta i leader dell'ecoturismo. Scarica la guida per conoscere il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco Nazionale della Majella, l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano ed il Parco Naturale Regionale del Sirente Velino.

Arte in Abruzzo

Arte in Abruzzo

Scarica qui la guida

L’Abruzzo è una regione che sa conservare: è questa l’affermazione che meglio sintetizza lo spirito e l’indole di questa terra. Scoprendo il suo straordinario paesaggio naturale, percorrendone le antiche e signorili città e i millenari borghi arroccati, l’impressione è quella di una regione che è riuscita a conservare molte delle sue caratteristiche originarie, in cui un ambiente integro e una presenza immemorabile dell’uomo mostrano di aver saputo trovare la via per un rispettoso equilibrio. Scopri borghi antichi, eremi, musei, castelli e folklore

Cicloturismo in Abruzzo

Cicloturismo in Abruzzo

Scarica qui la guida

Il cicloturismo è uno degli sport più adatti a scoprire i mille volti d’Abruzzo. Un viaggio in sella ad una bici, percorrendo il gran numero di strade e ciclabili, che permettono un comodo accesso alle aree interne. Un totale di 46 itinerari, dislocati su tutto il territorio regionale, per mostrare al turista i migliori panorami in Abruzzo. Se invece preferisci effettuare visite guidate, scopri le escursioni di "Ciclo Escursionismo Abruzzo" cliccando qui.

Guida nautica in Abruzzo

Guida nauticain Abruzzo

Scarica qui la guida

È bello approdare in una terra ospitale piena di verde e con tutto a portata di mano, grazie anche a una fitta rete viaria e ferroviaria. In Abruzzo si alternano in un batter d’occhio emozioni diversissime, dallo splendido spettacolo dei Parchi Naturali dell’Appennino, alla caratteristica costa ora bassa e sabbiosa ora alta e frastagliata. Per gli amanti della vela consigliamo un approdo al campo boe dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, scopri qui le informazioni.

Pineto un mare di natura: video